BRAND DESIGN
Nella nostra brand design agency uniamo strategia e design per creare progetti di branding unici. Scegliamo il giusto nome, progettiamo loghi efficaci, identifichiamo il linguaggio visivo che valorizza al meglio la tua comunicazione per distinguersi tra i concorrenti ed essere primi nella mente dei tuoi consumatori.
COSA FACCIAMO
Logo – Fotografia e video – Illustrazione – Iconografia – Visualizzazione dati – Siti web – Allestimenti stand fieristici – Cataloghi e brochure – Packaging
Processo
Lavoreremo con te per sviluppare, posizionare e gestire il tuo marchio e controllare come la sua immagine viene percepita dal tuo pubblico di destinazione. Ti aiuteremo a collegare l’immagine visiva e il messaggio del tuo marchio con le emozioni dei tuoi consumatori, garantendo un’esperienza ottimale per il cliente e il successo a lungo termine della strategia.
In Pq siamo convinti che l’identità del tuo marchio rimane nei cuori e nella memoria del pubblico a cui è destinato, attraverso un brand design coerente, contemporaneo e affascinante.
Un logo, un nome e una tavolozza di colori da soli non creano di certo un’identità di marchio. Quando progettiamo la tua brand identity, creiamo un linguaggio visivo completo che possa essere applicato a tutto, dal sito Web al packaging.
Visione del marchio
La visione del tuo marchio è la storia della tua attività che delinea da dove vieni e dove vuoi andare. Implica di porre le seguenti domande: Di cosa tratta la tua attività; come aiuti le persone; quali obiettivi stai cercando di raggiungere e come li raggiungerai.
Mercato di riferimento
Il mercato che servi nel tuo settore specialistico insieme a ciò che differenzia la tua attività e il tuo marchio dagli altri. Ottenere una comprensione dettagliata di questo è molto importante per identificare, seguire, analizzare e tracciare i principali concorrenti.
Prodotti
Anche se per molti marchi questo può essere semplice, per altri è un compito complesso, richiesto come parte di un audit per ulteriori analisi e posizionamento sul mercato. Un’azienda può avere prodotti che si estendono su più mercati e, per questo, definire i prodotti per marchio è in genere l’approccio migliore.
Valori
La cultura della tua azienda è definita da pratiche e credenze che di solito sono espresse in un insieme di valori. Comprendere questi valori è importante in quanto possono formare un elemento intrinseco della personalità o del tono del tuo marchio espresso sul mercato e per i tuoi clienti
Clienti
Il tuo marchio è definito dai tuoi clienti in quanto è l’esperienza che viene loro in mente associata al tuo prodotto, servizio o organizzazione. C’è una continua necessità di mantenere una chiara comprensione delle esigenze in evoluzione dei tuoi clienti per rimanere aggiornati e pertinenti.
Concorrenti
Proprio come è necessario comprendere e definire il proprio marchio, è necessario conoscere tutti i dettagli possibili sui concorrenti per posizionare il marchio in preparazione di attività di marketing strategiche e tattiche.
Posizionamento
Il posizionamento del marchio è il processo di porre il marchio nella mente dei tuoi clienti con valori e differenziazione predeterminati. seo expert Determinare la tua attuale posizione di mercato ti fornirà preziose informazioni su dove andare nello sviluppo della tua strategia di branding e pianificazione.
Strategie di comunicazione
La definizione di una strategia di contenuto nelle prime fasi del processo di branding design contribuirà a guidare le migliori decisioni e comunicazioni affiatate. La strategia di contenuto dovrebbe includere obiettivi insieme a quali informazioni sono necessarie per guidare le tue decisioni strategiche di marketing. È necessario definire obiettivi chiari che siano in linea con il pubblico di destinazione, il percorso del cliente, i canali e i messaggi del marchio.
Studio del nome
Decidere il nome di un marchio può essere un compito difficile e, per farlo bene, è utile avere una storia ben definita. Ciò richiede una solida preparazione e il lavoro per raggiungere questo obiettivo è organizzato passo dopo passo nell’ambito del processo di gestione del marchio. In sostanza, il tuo marchio è la tua storia distillata nella sua forma più breve. Deve essere in grado di attirare l’attenzione delle persone, essere senza tempo, instancabile, facile da dire e ricordare e facilitare le estensioni del marchio, un motto e uno slogan.
mettiti in contatto
con noi oggi ↓
Ogni azienda ha bisogno di un partner strategico su cui fare affidamento
per creare nuove soluzioni che soddisfino i propri
obiettivi.
Ci piacerebbe conoscere le tue sfide aziendali per capire come
possiamo aiutarti a realizzare i tuoi piani futuri.