CASE HISTORY – GIOCATTOLI

Gioco ibrido

Runimalz, gioco ibrido interattivo, ha vinto l’European Product Design Award, un premio internazionale di design industriale, nella sezione Toys. Il prodotto può essere utilizzato sia come controller per il videogioco correlato, sia come un normale gioco fisico. Questo innovativo prodotto è realizzato in collaborazione con Xplored, software house ideatrice del gioco, e 505 games, publisher del gruppo Digitalbros. Abbiamo definito, ideato e sviluppato la game board con i personaggi (creature e totem) e seguito il cliente fino al lancio del prodotto sul mercato avvenuto nella catena Game Stop, il più grande rivenditore di giochi al mondo.

Strategia di prodotto

Un prodotto innovativo spesso non ha concorrenti diretti. Identifichiamo quelli indiretti per posizionare strategicamente il prodotto sul mercato.

Ideazione

Creiamo identità e valore rispettando i vincoli forniti dal cliente e valorizzando gli elementi di forza del prodotto.

Sviluppo 3D

Con il reverse engineering e la modellazione CAD 3D trasformiamo gli animali virtuali protagonisti del videogioco in pro- dotti fisici, e li rendiamo fattibili in termini di produzione.

Progettazione meccanica

Elaboriamo il modello 3D per adattare tutti i componenti elettronici in un design sottile e compatto. Per trovare le migliori soluzioni manteniamo regolari comunicazioni con il reparto di ingegneria elettronica.

Prototipazione e test

Il prototipo conferma le scelte progettuali e ingegneristiche, ma ci ha dato anche la possibilità di affinare e ottimizzare ulteriormente il prodotto.

Prototipazione e test

Seguiamo il progetto fino al lancio del prodotto sul mercato. A conclusione del progetto seguiamo la realizzazione delle foto professionali per mostrare i componenti e i personaggi del gioco.