Wearable design

Un bracciale smart disegnato per la cura e la sicurezza delle persone.

Cliente
MyBringer

Servizi
Design
Sviluppo
Prototipi
Produzione
Multimedia

2017

 

 

Questo è uno dei primi di una lunga serie di wearable progetti a cui la nostra agenzia lavora da anni.  In questo progetto, come in tutti i progetti in cui la tecnologia è un elemento chiave, abbiamo lavorato a stretto contatto con il cliente e con il team di ingegneri elettronici, software e App che hanno lavorato con noi al progetto. Si tratta di uno smartwatch di cura utilizzato per monitorare e controllare il benessere dell’utente grazie all’analisi di diversi fattori come battito cardiaco, temperatura cutanea, prossimità e caduta. Il prodotto viene utilizzato in aree come medicina, sicurezza, assicurazioni, turismo, ecc.

Il braccialetto aveva diversi requisiti tra cui: doveva essere leggero, robusto e discreto. Infine doveva essere completamente idro-repellente e di conseguenza il design completamente stagno. Non ultima la necessità di un design iconico per questa startup su cui basare la propria strategia commerciale.

Per garantire che l’elettronica fosse protetta da eventuali infiltrazioni d’acqua, abbiamo creato un corpo centrale rigido composto da due gusci in ABS saldati ad ultrasuoni tra loro. Il pulsante e il LED sono sovrastampati.