Design industriale     

Ab zero | La capsula smart per il trasporto del sangue tramite drone

Design e sviluppo di una capsula smart medicale progettata ad-hoc per il trasporto del sangue, organi e altri prodotti medici tramite drone.

Client
ABZero

Services
Design
Development
Pre-serie

2020

Category: Home | Home | Medicale | Medicale

ABzero è uno spin-off innovativo dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna e ha realizzato una capsula intelligente per l’erogazione tramite drone di sangue, organi, medicine, tamponi e altri prodotti medici. Questo innovativo sistema consente al personale medico di utilizzare la tecnologia in modo semplice ed immediato nel rispetto delle normative, garantendo la qualità della merce trasportata attraverso consegne automatiche e sicure.

La componentistica elettronica è integrata nel case principale, realizzato in materiale espanso imbottito, e offre i vantaggi di avere una struttura robusta, sia leggera che coibentata. Internamente, la capsula è rivestita con uno strato di Aerogel che non solo isola ma protegge anche il contenuto biologico trasportato.

 

La capsula è fissata al drone tramite una piastra dotata di un sistema elettromeccanico. La stessa tecnologia è stata utilizzata per la chiusura del portellone: ​​in questo modo l’operatore può verificare lo stato di aggancio / sgancio al drone e apertura / chiusura del portellone tramite APP. Il display integrato fornisce le informazioni di volo essenziali, mentre la doppia maniglia, integrata nella struttura, consente una comoda presa della capsula durante la fase di aggancio / sgancio e trasporto da parte degli operatori sanitari. La nostra agenzia di design industriale ha supportato la start-up innovativa nella definizione e nello sviluppo della capsula, compresa l’integrazione con elettronica e drone.

Agenzia di disegno industriale
Ab Zero
Open ABox
ABZERO_drone app
Ab zero
Ab Zero
Design industriale