E-mobility
Progettazione bici elettrica dal design anticonformista
Progettazione di una bici elettrica in carbonio dal design industriale attento al comfort
Le biciclette elettriche si stanno sempre più diffondendo come mezzo di trasporto. Nel progettare un nuovo modello di bici elettrica abbiamo analizzato bene le esigenze e le problematiche degli utenti che già utilizzano questa particolare tipologia di mezzo di trasporto.
Tra questi l’idea di dotare l’e-bike non con una ma ben due batterie che riescono a garantire il massimo della praticità e versatilità.
Trento viene presentata in occasione della 77esima edizione dell’Eicma riscuotendo un grande successo tra gli addetti ai lavori e non. E’ una bici elettrica anticonformista perché la sua struttura si differenzia da una normale bici da città con un motore elettrico alimentato a batteria. Il suo particolare design nasce da una nuova idea di trasporto urbano che prende le dovute distanze dai suoi antenati. Il comfort è stato infine uno degli obbiettivi principali che ha guidato tutto il team di progetto.
La struttura in fibra di carbonio è disponibile in due varianti opache: bianco avorio e grigio antracite. Il cliente può anche scegliere di combinare cromaticamente il telaio con la batteria principale disponibile in 4 varianti lucide: nero, lime, rosso fuoco e azzurro.