Toy design
Runimalz | Un progetto di design e sviluppo di un rivoluzionario giocattolo ibrido
Runimalz, il nostro progetto di toy design ibrido viene premiato dall’European Product Design Award
Runimalz è un progetto di toy design e sviluppo prodotto realizzato per Xplored , una società di giochi che ha inventato Runimalz, il gioco. La nostra società di design industriale si è concentrata sul design del prodotto della board e sulla industrializzazione dell’intero prodotto. Runimalz è un giocattolo ibrido composto da un’APP / videogioco, una scheda di controllo, tre personaggi (lupo, gorilla e camaleonte) e un totem / trottola. Grazie alla tecnologia RFID, i tre personaggi prendono vita sulla scheda di controllo che si connette, tramite Wi-Fi, a smartphone e tablet tramite APP. Il gioco si svolge spostando le creature lungo i tre binari dell’apposito tabellone. I totem / trottole, invece, conferiscono poteri speciali ai personaggi durante il gioco.
Runimalz è un progetto lanciato sul mercato da 505 games una divisione editoriale di Digital Bros.
Un progetto di industrial design di un giocattolo interattivo che combina il virtuale con il reale. Ci siamo concentrati molto sull’interazione che avviene tra il gioco, il dispositivo e l’utente! La board è stata studiata per ospitare smartphone e tablet che si collegano tramite APP al dispositivo / gioco. Il giocatore controlla le creature facendole scorrere fisicamente grazie alle ruote in gomma sulle tre corsie. Ogni corsia è dotata di un piccolo LED che serve per identificare il punto di partenza e il riconoscimento delle creature.
Abbiamo lavorato prestando grande attenzione ai fattori ludici ed ergonomici in modo da creare un gioco intuitivo e facile da usare.
Runimalz è un gioco interattivo progettato per bambini dai 3 anni in su.
I personaggi e totem / trottole non interagiscono solo con l’applicazione virtuale, ma possono anche essere utilizzati fuori dalla board come normali giocattoli fisici.
Interessato ai nostri lavori?