Kiber, design di uno zaino per AR
Kiber | borsa contenitore per AR kit
Borsa per dispositivi indossabili per la realtà aumentata
Progetto e realizzazione di un zaino contenitore di prodotti per la realtà aumentata per Vr Media, società spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna che progetta e commercializza sistemi e soluzioni per Realtà Virtuale e Realtà Aumentata per grossi gruppi industriali come ENEL, GE, FINMECCANICA, FCA.
L’azienda ha deciso di progettare un nuovo contenitore per il trasporto del suo kit denominato Kiber 3 composto da un elmetto, cuffie batterie e dispositivo per la realtà aumentata. Con questa idea, è venuta dalla Pq design group per i nostri servizi di industrial design. Lo zaino che abbiamo progettato per Vr media è dotato di una serie di scompartimenti dove alloggiare i componenti del prodotto.
I clienti erano alla ricerca di soluzioni che fornissero oltre ad un zaino contenitore in grado di valorizzare il contenuto e la brand Identity aziendale anche un prodotto di qualità. Abbiamo seguito il cliente in tutte le fasi di progettazione e testing fino ad arrivare alla produzione di massa.
Gli obbiettivi che abbiamo raggiunto insieme al cliente:
– borsa contenitore evocativa della brand identity
– tessuti hi-tech
– regolabile e versatile
– protezione del contenuto
– con tasche e accessori
Un progetto di un backpack per il trasporto di device per la realtà aumentata, che prevede oltre alla progettazione anche la realizzazione delle attrezzature di produzione e la manifattura del prodotto finito.
Il mercato dei dispositivi per la realtà aumentata è in crescita e molte startup stanno investendo in questo particolare settore di mercato. Le ricerche di mercato indicano che il settore cresce mediamente ad un tasso del 65% l’anno secondo “Research and Markets”.
La Pq design group è molto attiva nell’aiutare aziende e/o startup a sviluppare con successo prodotti per la realtà aumentata e i loro accessori.