CASE HISTORY – INDUSTRIALI

Saldatrice portatile.

Il progetto ha vinto l’A Design Award, un premio internazionale di design industriale. È un modello di saldatrice progettato per WTL, un importante marchio asiatico. Il prodotto è compatto e trasportabile grazie a un manico ben bilanciato e a una cintura opzionale. Il cavo può essere raccolto sul retro del prodotto su un apposito sistema progettato ad-hoc. Grazie ad una progettazione attenta abbiamo implementa- to la sicurezza, la portabilità e l’ergonomia generale del prodotto.

Analisi del mercato

Dopo un’attenta analisi del mercato e dei competitor internazionali, scegliamo in- sieme al cliente le strategie e le soluzioni per il corretto posizionamento del prodot- to sul mercato di riferimento.

Ideazione

Presentiamo al cliente diverse proposte concettuali con caratteristiche di design innovativo che offrono soluzioni alternative che l’azienda sceglie di seguire per ottenere gli obiettivi prefissati.

Ingegnerizzazione

Sviluppiamo il prodotto ponendo grande attenzione sia al feeling generale, sia ai dettagli e alle caratteristiche di unicità, come l’avvolgicavo, l’interfaccia incassata e il supporto per la cintura.

Assistenza alla produzione

Seguiamo il cliente nella realizzazione delle attrezzature produttive e scegliamo insieme le soluzioni tecniche che esaltano al meglio il design del prodotto.

Ti piace come lavoriamo?